Chi siamo
Qualità certificata
L’azienda nasce nel mantovano negli anni ‘40 con la produzione di saponi e cere in pasta; successivamente, negli anni ’50 post-bellici si trasferisce a Bresso dove inizia la fabbricazione di cere liquide per pavimenti e di cere tingenti per cotti e mattonelle, di fatto tra i primi produttori in Italia di questi prodotti allora innovativi.
Si trasferisce a Genova negli anni ’60, dove vengono formulate e prodotte le nuove cere polimeriche per pavimentazioni resilienti e marmi; in complemento viene realizzata una linea di detergenti specialistici per il nascente settore della pulizia professionale.
Nel 1986 prende il nome di “SINTESI” con il trasferimento definitivo a Campo Ligure. Seppure di ridotte dimensioni, crea un impianto produttivo che le consente un maggiore sviluppo industriale e la possibilità di affrontare la crescente domanda di prodotti specialistici. Nel 2007 viene acquisito un nuovo fabbricato con aumentate capacità produttive e ampia disponibilità di spazio uffici, con la possibilità di realizzare specialità ad hoc in breve tempo, compresa la personalizzazione del packaging.
Perseguendo nel continuo sviluppo di articoli innovativi, entrano in produzione prodotti specialistici per le UTA (Unità Trattamento Aria) e gli attivatori biologici, che, riscuotendo da subito un grande successo, si rilevano, ad oggi, di consolidato interesse, rendendo possibili vendite esemplari sul portale Amazon.
Nel 2022 la NUOVA SINTESI SRL prosegue nella ricerca di un continuo miglioramento, per il posizionamento e l’espansione sul mercato nazionale ed estero.
A Campo Ligure, sede amministrativo-produttiva, si amplia la rete di vendita.
Dopo studi approfonditi da parte del laboratorio di ricerca e sviluppo, le formulazioni passano al reparto produttivo dove le materie prime, acquistate e opportunamente verificate al loro ingresso, vengono utilizzate nelle lavorazioni per la fabbricazione del prodotto finito, sottoposto, in uscita, ad un rigoroso controllo qualità.
Segue il confezionamento in più formati, l’imballaggio e la spedizione. L’attenzione nel seguire ogni fase del ciclo produttivo è un elemento fondamentale per l’azienda; punti di forza risiedono nell’ufficio acquisti, che si occupa, in primo luogo, di scegliere con cura fornitori e materie prime, e nell’ufficio vendite che segue, con altrettanto impegno, la partenza e l’arrivo a destinazione del prodotto finito.